Jolanda Renga è giovanissima, ma ha già scritto il suo primo libro, “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia”. Ecco di cosa parla e perché potrebbe piacere a tanti.
Ogni ragazza poco dopo avere raggiunto la maggiore età, ma in alcuni casi anche prima può avere tanti sogni da realizzare e non avere alcuna esitazione nel parlarne apertamente. Non può che essere motivo di grande soddisfazione sia per la diretta interessata sia per i suoi genitori quando uno di questi si trasforma in realtà, nonostante possano esserci delle difficoltà prima che questo avvenga.
Si tratta di un’esperienza che ha certamente vissuto in prima persona anche Jolanda Renga, la primogenita di Francesco e Ambra Angiolini (i due hanno anche un maschio, Leonardo), che a soli 19 anni ha già pubblicato il suo primo libro, “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia”. Lei ha ereditato dal papà la passione per il canto, ma ha voluto assecondare uno dei suoi grandi amori, quello per la scrittura.
“Qualcosa nel modo in cui sbadiglia” di Jolanda Renga: di cosa parla il libro
Il libro “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia” di Jolanda Renga è un romanzo, a cui lei tiene in modo particolare perché racconta anche di alcune sensazioni che lei si è trovata a vivere in prima persona. Al centro della storia c’è Giaele, una ragazza che, come capita spesso alla sua età, non si sente capita del tutto, né dai genitori né dalle amiche.
La protagonista sta affrontando l’ultimo anno di liceo, un momento sempre molto particolare, perché non ci si sente più bambine, ma nemmeno adulte, in cui si fatica a trovare un equilibrio, pur avendo tanti sogni da realizzare senza avere la certezza di riuscire a farlo.
L’opera ha reso la figlia di Francesco e Ambra certamente popolare e conferma quanto lei sia determinata, anche se la sua esperienza di vita non era finora del tutto sconosciuta. In passato, infatti, lei ha raccontato quanto la facesse soffrire sapere che ci fossero persone che la ritenevano brutta, al punto tale da non avere molte remore e dirlo a lei apertamente.
Mamma e papà, e non poteva essere altrimenti, sono davvero orgogliosi di lei e non hanno mancato di esprimerlo. Francesco Renga ha lasciato un cuore e la scritta: “Amore mio”, mentre la giudice di “X Factor” ha usato qualche parola in più: “Qualcosa nel modo che hai di esistere… Amore immenso… Vola!”, a conferma di come si sappia bene quanti siano i sogni che si hanno nel cuore a questa età, del resto lei a 19 anni era già famosissima grazie a “Non è la Rai”.
La soddisfazione per il sogno realizzato
Jolanda Renga non può quindi che essere soddisfatta per essere riucita a realizzare il suo sogno, ma anche per il riscontro ottenuto fino ad ora. Pur avendo due genitori così famosi, lei infatti desidera camminare con le sue gambe e vuole dimostrarlo.
“È da sempre il mio sogno più grande e vederlo diventare realtà, dopo così tanto lavoro, mi riempie di sensazioni che non so descrivere a parole. Non mi sembra vero – ha scritto sul suo profilo Instagram -. Posso solo ringraziare i miei amici per questi video meravigliosi e per il loro sostegno, la mia famiglia che mi è stata accanto dal primo momento, oltre a tutti coloro che mi hanno aiutata e seguita in questo percorso dall’inizio e lo fanno ancora. E poi grazie a chi avrà voglia di scoprire questa storia pagina dopo pagina: io ce l’ho messa tutta per regalarvi un po’ di emozioni sincere, spero tanto di esserci riuscita”.