Le pulizie di casa sono davvero molto difficili per alcuni noi, ma oggi vi daremo alcuni consigli che ti aiuteranno a semplificarle.
Le giornate di tutti noi sono molto frenetiche, tra lavoro, famiglia, sport, hobby. Per questo motivo, il tempo scarseggia, soprattutto se si tratta di pulire casa. Tenere sempre ordinato e pulito è diventato quasi un’utopia, soprattutto se ci sono bambini piccoli.
Però bisogna anche ammettere che non c’è nulla di più piacevole che entrare in una stanza pulita e fresca. Per fare le faccende domestiche serve ovviamente avere del tempo, che purtroppo manca alla maggior parte di noi. Ma per fortuna, oggi ti daremo alcuni consigli fondamentali per rendere la tua casa davvero uno splendore, in particolar modo i pavimenti.
Tutti noi abbiamo scelto un arredamento diverso, chi il parquet, chi il gres, e così via. E tutti devono essere puliti allo stesso modo. Passare il mocio è l’ultima cosa da fare quando si pulisce, ma è altrettanto importante il modo in cui lo si fa. Ecco alcuni consigli su come fare la pulizia dei pavimenti, cercando di fare meno passaggi possibili. Vediamo insieme come fare.
Pulizia dei pavimenti: ecco due consigli per farlo in modo veloce e pratico
Quando si decide di pulire casa, per prima cosa bisogna tenere aperte le finestre. Inizia a spolverare: parti dai mobili più alti per finire con quelli più bassi. Rimetti in ordine casa. Cerca di prediligere dei prodotti biologici (in commercio se ne trovano tanti) o anche dei prodotti fai da te: in questo modo risparmierai molti soldi ed avrai la soddisfazione di utilizzare qualcosa che hai fatto tu! Quando è ora di pulire i pavimenti ti devi ricordare soprattutto di questi due passaggi fondamentali, ti agevoleranno nel lavoro!
Entrambi riguardano il modo in cui passi il tuo mocio. Con il primo dei fare dei movimenti a S: quando passi il mocio, evita il movimento avanti e indietro. Dovresti, invece, prediligere movimenti a forma di S per raccogliere tutto lo sporco in modo efficiente senza” perderlo”.
Mentre se utilizzi un panno, allora lo dovresti piegare in “4”: cerca di non accartocciare il panno, ma anzi piegalo in quattro. In questo modo, infatti, si migliora il modo in cui si pulisce la superficie, rendendo la pulizia più veloce ed efficace.
Questi sono due consigli che renderanno la pulizia dei vostri pavimenti facile ed anche veloce. E tu che in che modo preferisci pulire casa? Hai qualche aiuto che ti consente di metterci di meno?