Dove trascorrere il Natale in Italia: ecco le 5 città che hanno una magia speciale in questo periodo, sono le più belle dove passare le feste.
Il periodo natalizio è uno dei più belli dell’anno per tantissime persone. Alcuni hanno la tradizione di trascorrerlo a casa in famiglia, mentre per altri è d’obbligo un viaggio o un weekend da qualche parte per vivere al meglio la magia di questa festa speciale. Grandi e piccoli, infatti, amano vedere luci, addobbi, locali e negozi preparati a festa e sentire nell’aria quel profumo di cibo e gioia che il Natale regala ogni anno.
Quelli che passano le feste a casa si occupano soprattutto degli addobbi e del menù da presentare in tavola per amici e familiari, oltre che ovviamente di preparare tutto per aspettare Babbo Natale con i piccoli di casa. Chi, invece, trascorre il Natale fuori porta cerca di trovare il posto migliore in cui vivere questa magia.
Se pensate che si debba per forza uscire dall’Italia per trovare l’atmosfera giusta, vi sbagliate di grosso! Il Natale, infatti, non è speciale solo in Germania o in Lapponia, ma anche in tante città italiane. Con un budget inferiore e un viaggio decisamente meno lungo, potete comunque trovare quello che desiderate, in particolare nelle 5 città che stiamo per elencarvi.
Dove trascorrere il Natale: ecco le 5 città italiane in cui la magia di questa festa è più speciale del solito, dovete andarci assolutamente
Se state cercando un luogo da sogno in cui trascorrere il periodo di Natale, sappiate che non è necessario allontanarsi dall’Italia per trovare l’atmosfera giusta. Ci sono, infatti, 5 città del nostro Paese in cui questa festa regala una magia incredibile e indimenticabile. Provate ad andarci e non ve ne pentirete! Siete curiosi di sapere quali sono?
- La prima è sicuramente Trento, dove ogni anno vengono allestiti dei bellissimi mercatini di Natale. L’aria di montagna e gli splendidi paesaggi, poi, fanno il resto e vi daranno l’opportunità di trascorrere un Natale indimenticabile, anche con la possibilità di visitare le bellezze architettoniche di questo capoluogo.
- Anche Verona diventa speciale a Natale. Piazza Bra viene addobbata al meglio ed è il posto ideale dove trascorrere anche il Capodanno. Del resto, una città romantica come quella veneta è perfetta per un periodo dell’anno così magico!
- Impossibile non menzionare, poi, la splendida Matera, dove a Natale viene allestito uno dei presepi viventi più famosi in Italia. Le vedute e i luoghi caratteristici di questa città, inoltre, sono imperdibili nel periodo natalizio e vi regaleranno un’esperienza senza precedenti.
- Gubbio è un’altra città da visitare a Natale. Sapevate che ha l’albero di luci più grande al mondo? Gli allestimenti in questa città dell’Umbria sono davvero speciali e anche i mercatini sono assolutamente da non perdere.
- Ultima, ma non certo per importanza, è Ferrara, soprattutto se siete amanti della storia e della cultura. Nel periodo natalizio, infatti, è davvero affascinante visitarla e fare un salto al Castello Estense e alla Cattedrale, che durante le feste assumono un aspetto ancora più elegante e romantico.