Alle prese con l’influenza stagionale? Ebbene, grazie a questi metodi naturali potrete finalmente trovare rimedio a questa fastidiosa tosse. Ecco quali sono.
Le temperature si stanno abbassando e già in molti iniziano a dover fare i conti con i primi malanni tipici di stagione, come tosse e mal di gola. Problemi in grado di creare qualche piccolo inconveniente, a cui è possibile porre rimedio grazie a dei metodi del tutto naturali. Ecco di quali si tratta.
Tosse, influenza, mal di gola e tanto altro ancora. Molti sono i malanni tipici della stagione invernale con cui dover fare ogni anno i conti. Situazioni indubbiamente poco piacevoli, che portano la maggior parte delle persone a recarsi subito in farmacia per trovare rimedio.
Ma cosa pensereste se vi dicessimo che la soluzione è già nelle vostre case? Ebbene sì, nella maggior parte dei casi è davvero così. Vi sono diversi alimenti, presenti in quasi tutte le abitazioni e facili da reperire, che permettono di alleviare questi fastidiosi malanni. Ecco quali sono.
Influenza stagionale, come rimediare a questa fastidiosa tosse con rimedi naturali: cosa c’è da sapere
Con l’arrivo del periodo autunnale – invernale ci ritroviamo inevitabilmente a dover fare i conti con delle temperature più basse. Ecco quindi che iniziamo ad uscire le coperte e a vestirci a più strati per contrastare il tanto temuto freddo. Nonostante i vari accorgimenti del caso, però, riuscire a sfuggire all’influenza stagionale spesso risulta una pia illusione. A partire dalla tosse fino ad arrivare al raffreddore, tanti sono i fastidi tipici del periodo.
Proprio per far fronte ai sintomi tipici dell’influenza stagionale, pertanto, interesserà sapere che è possibile optare per alcuni rimedi naturali. Tra questi si annovera il timo che si rivela essere un valido calmante della tosse. Non bisogna fare altro che preparare una tisana a base di due cucchiaini di foglie di timo precedentemente tritate in una tazza contenente acqua bollente. Lasciare in infusione per circa dieci minuti prima di filtrare e il gioco è fatto.
In alternativa vi consigliamo di bere un bel succo di limone con un cucchiaino di miele o semplicemente un bicchiere di acqua calda con limone. Si tratta di un rimedio particolarmente utile quando ci sente congestionati. Cosa fare, invece, se il proprio problema riguarda tosse grassa, raffreddore e mal di gola? Ebbene, in tali circostanze si consiglia di preparare una buona tisana alla menta. Anche in questo caso è sufficiente lasciare alcune foglie in infusione per circa dieci minuti. Per finire consigliamo di bere almeno circa due litri di acqua al giorno. In questo modo si favorisce lo scioglimento dei muchi nei bronchi e a restare idratati. Un aspetto quest’ultimo fondamentale per dire addio ai malanni stagionali.