Come nascondere la televisione in salone: scoprite i trucchi che non conoscete

La televisione in salone è un elemento che dice molto della vostra personalità. Ecco gli escamotage per mimetizzarla

Siete delle persone introverse? Oppure avete comprato una tv costosissima e non volete farlo sapere? In entrambi i casi ecco gli escamotage per non rivelare quale televisione avete nel grande salotto. Ad alcuni sicuramente non avrete mai pensato ma tutti sono davvero spettacolari. Si tratta delle ultime tendenze in fatto di arredamento e sono semplicemente fantastiche.

Trucchi nascondere tv salone
Come nascondere la televisione in salone: scoprite i trucchi che non conoscete – Radioincontro.it

Assolutamente sensazionali, trasformeranno la vostra casa rendendola ancora più accogliente e fantastica. Le soluzioni sono diverse, per tutti i gusti e per anche i portafogli meno capienti. Basta solo un po’ di fantasia, e in un attimo il vostro salotto sarà più spazioso e arioso. Allontanate quindi i malintenzionati con questi trucchetti che piacciono a tutti.

Date, perciò, un tocco di classe in più alla vostra abitazione e di certo non ve ne pentirete. Si tratta di un tocco glamour che trasforma il salone nella stanza più bella della casa. Facendo sparire la tv, infatti, si ha anche la sensazione di allontanare tutti quei problemi e quelle brutte notizie che ormai sempre più entrano nelle nostre abitazioni attraverso i telegiornali e i vari programmi televisivi. Vediamo, quindi, come nascondere la tv?

Trucchi d’arredo per occultare la tv in salotto

Oggi non è più come in passato. Ai tempi dei nostri nonni avere una tv in casa nel salone era sinonimo di essere persone cult quindi andava ostentata la sua presenza. Attualmente, invece, la moda è cambiata tanto che si preferisce offuscare dalla vista questi oggetti per favorire la creazione di un ambiente rilassante. Per far questo ci sono almeno 5 trucchetti che dovreste conoscere. Vediamoli più nel dettaglio e vedrete che nascondere la tv nel salone non è mai stato così semplice.

Trucchi nascondere tv salone
Come nascondere la televisione in salone: scoprite i trucchi che non conoscete – Radioincontro.it

Per prima cosa potete attaccare la televisione dentro a un armadio con le ante che poi chiuderete una volta che avrete finito di guardarla. In questo caso, però, ricordate di lasciare abbastanza spazio tra la tv e i lati dell’armadio in modo da evitare il surriscaldamento di questo fantastico strumento. Un altro escamotage, invece, potrebbe essere quello di attaccarla al muro e di nasconderla dietro a dei pannelli a scomparsa dello stesso colore della parete.

Il terzo trucco è quello di usare una soluzione mimetica: ovvero, di mettere una tv con un pannello al plasma camaleontico. In questo modo, infatti, non si capirà se si tratta di un quadro o di una tv. Un’altra efficace idea per vedere i film è usare un proiettore al posto della tv. Così facendo si ha una stanza più ariosa e si eliminano i cavi della tv che sono davvero antiestetici. Il quinto e ultimo escamotage consiste nell’usare un mirror-tv: ovvero, uno specchio da parete fatto in cristallo semiriflettente dentro al quale è possibile collocare la televisione.

Gestione cookie