Torna il gioco di società più famoso degli anni ‘90, ma sugli schermi: ne vanno tutti pazzi

Tutti andavano pazzi per questo gioco di società, e ora sarà possibile giocarci sugli schermi. Ecco di cosa si tratta 

Il mondo dei giochi di società è un mondo affascinante e coinvolgente allo stesso tempo. I giochi di società sono in grado di stimolare tante parti di noi esseri umani, facendo uscire dei lati nascosti che neppure noi sappiamo di avere.

Il gioco di società più famoso è ora sugli schermi: qual è
Il gioco di società più famoso è ora sugli schermi: qual è -radioincontro.it

Sono dei giochi divertenti da fare con amici o parenti o tutti insieme, e che mettono a confronto le proprie abilità, in una sfida che è davvero appassionante.

Quando ci si appresta a giocare a questi giochi, mettetevi l’anima in pace: la sfida potrebbe durare ore e sarà probante, perché per vincere dovrete dare il meglio di voi e dimostrare di essere i più scaltri, i più brillanti, quelli che non si arrendono mai e sanno giocare le proprie carte.

O magari, dipende poi dal gioco di società che vi appresterete a provare, dovrete tirare fuori tutte le vostre conoscenze scolastico-universitarie, oppure la vostra fantasia, per arrivare fino in fondo. Dopo anni, uno di questi giochi che negli anni ’90 spopolava letteralmente è tornato, ma sugli schermi. Ecco in che modo e di che gioco si tratta.

Qual è il gioco di società degli anni ’90 che è giunto sugli schermi

Se “Parco della Vittoria” e “Viale dei Giardini” vi dicono qualcosa, così come “passare dal via”, allora avete già capito di che gioco si sta parlando.

Gioco di società degli anni '90 atterra sugli schermi: di quale gioco si tratta
Gioco di società degli anni ’90 atterra sugli schermi: di quale gioco si tratta-radioincontro.it

Ebbene sì, per chi ha vissuto gli anni ’90, Monopoly era il gioco dei giochi, il più bello, il più appassionante, quello delle liti per Parco della Vittoria, Viale dei Giardini, per mettere case e alberghi, per guadagnare più soldi (quelli finti del Monopoly, ovviamente, ndr).

Ore e ore di gioco bello, divertente, avvincente, tant’è che nessuno voleva (quasi mai) arrendersi. Ricordi indelebili, che oggi si possono rivivere in una nuova veste, tutta virtuale.

Eh sì, perché è arrivato Monopoly Go, il gioco a cui puoi giocare direttamente sul tuo telefono. E quindi potrai riscuotere affitti, e dovrai dare il meglio di te inventando una buona strategia per preservare il tuo impero immobiliare e non ritrovarti senza niente.

Ci sono tante nuove regole da scoprire e la possibilità di sfidare gli amici in uno scontro acceso, senza esclusione di colpi.

Gestione cookie