Veramente incredibile, questa è la soluzione che piace a tutti. Facilissima da mettere in pratica, rende più ampio anche un mini appartamento.
Affascinante e misteriosa, è la migliore soluzione anche per avere una casa sempre in ordine. Se lo installate di colori chiari darà anche più luce alla stanza dando l’impressione che sia ancora più grande. Facilissimi da pulire, faranno apparire la vostra abitazione sempre al top. Eccezionali e trovabili anche a costo ridottissimo, sono quelle diavolerie moderne che rendono la vita migliore a tutti.
Piacciono a tutte le età e permettono di nascondere al loro interno anche il tuo oggetto più prezioso. Vedrai che nessuno lì riuscirà mai a trovarli. Alcuni offrono anche la possibilità di avere al loro interno uno scomparto da chiudere a chiave per custodire i vostri gioielli o altri oggetti che giudicate preziosissimi. Si trovano facilmente sul mercato e ne esistono di tutte le forme e dimensioni.
E per di più, vengono anche a montarli. Realizzati con materiali di diversa qualità, ce ne sono anche alla portata dei portafogli più piccoli. Che cosa si potrebbe perciò chiedere di più? Favolosi e bellissimi, si prestano anche ad essere personalizzati esternamente con disegni o altre immagini da voi desiderate.
In alcuni casi, possono essere talmente personalizzati da nascondere al loro interno persino un tavolino apribile oppure un letto che potrete tirare giù e poi coricarvici sopra. Nati in Giappone dove allo spazio viene data una grande importanza, oggi si sono diffusi moltissimo anche nel nostro Paese. Si tratta di armadi componibili all’interno dei quali è possibile stipare ogni tipo di oggetto e sono proprio pensati per creare spazio dove non c’è. Si calcola che nei prossimi anni la vendita di questi oggetti potrebbe crescere ancora. Si tratterebbe quindi di un business per il futuro. Ma è davvero tutta questa novità?
Amplia la casa con questo semplice trucchetto
Novità degli ultimi tempi è sicuramente il fatto che possono essere assai personalizzati ma esemplari di questi oggetti ne esistevano anche nel passato. Protagonisti di alcune pellicole all’italiana del passato: tra le molte, ricordiamo il “Ragazzo di campagna” dove il protagonista interpretato dall’attore Carlo Verdone si trova a dover vivere al nord in un mini appartamento davvero speciale ma sempre pulito.
Per risparmiare ulteriormente spazio, le ante possono essere anche scorrevoli e quindi apribili con ancora più facilità e con pochissimo sforzo. Da oggi dite, dunque, addio ai mini appartamenti dove non entra niente.
Provate questa incredibile soluzione e sarete subito felici. E in più, sarete sempre in forma visto che per accedere a molte funzionalità della vostra casa dovrete sempre aprire e chiudere questo speciale “mobile”. Piccoli e assai funzionali, è probabile che la moda dei piccoli appartamenti così allestiti dalla finzione arrivi anche nella realtà. Non ci resta che stare a vedere se questa usanza di vita prenderà piede anche nel Belpaese nei prossimi mesi proprio come è successo in Giappone.