Vuoi scoprire quali sono i segni zodiacali più gelosi in amore? Uno è l’Ariete e gli altri? Scopri se ci sei anche tu tra questi.
La gelosia è una caratteristica che accomuna tantissime persone a questo mondo. Ci sono persone gelose di qualcosa che gli appartiene, gelose di qualcosa che hanno raggiunto, ad esempio lavoro o laurea, gelosi di qualche persona a loro cara. Insomma la gelosia varia in diverse forme. Sicuramente è un sentimento che deve esistere ed è anche una cosa positiva, fino a quando non si presenta in ossessione. In quel caso diventa preoccupante.
Secondo quanto dicono le stelle, ci sono alcuni segni zodiacali, tra cui l’Ariete, che sono i più gelosi dell’intero zodiaco. Vediamo insieme di chi si tratta: magari tra questi vi è anche il vostro, chissà.
Ecco i segni zodiacali più gelosi di sempre: sei tra loro?
Uno dei sentimenti più comuni e più conosciuti a questo mondo è la gelosia. Come si è detto precedentemente, quest’ultima, se sana, è bene che ci sia in una coppia, in amicizia o in famiglia. Inizia a diventare un vero problema quando invece si trasforma in ossessione e possessione. Solitamente questo sentimento scaturisce da una sorta di paura nei confronti degli altri e delle situazioni che si vengono a creare e da una sorta di mancanza di autostima che il diretto interessato possiede. Ecco, secondo le stelle, i 3 segni più gelosi dell’intero zodiaco: resterai sbalordito!
Tra i segni più gelosi di sempre, troviamo i seguenti:
- Ariete. Infine abbiamo il segno dell’Ariete. Quest’ultimo è sia passionale, che al tempo stesso molto lunatico ed irascibile. Ciò significa che anche solo un passo ‘falso’ da parte del partner potrebbe essere davvero difficile da superare. Si tratta di un segno anche molto orgoglioso, di conseguenza, se qualcuno lo fa arrabbiare o ingelosire non riesce a tornare indietro e far finta di niente.
- Leone. Il segno del Leone è considerato uno dei più gelosi di sempre. In effetti non sembrerebbe, vista la sua sicurezza in qualsiasi ambito della propria vita. Si mostra affabile con tutti e soprattutto super generoso, ma guai se il proprio partner tende a mostrare interesse nei confronti di un’altra persona. Diventa una vera belva! Si tratta di un segno che tende a confrontarsi molto con gli altri, per questo motivo odia il giudizio e soprattutto teme la rivalità.
- Scorpione. Tra i segni più gelosi dello zodiaco di certo non poteva mancare il segno dello Scorpione. Quest’ultimo tende a non fidarsi molto delle persone, ma ad essere molto dubbioso. Questo suo atteggiamento lo porta sicuramente anche ad essere molto geloso del partner che ha accanto e, se non ci va piano e con i piedi di piombo, si ritrova ad essere molto ossessivo. Se si innamora di una persona, lo fa completamente donando tutto se stesso, ecco perché ha paura di essere deluso e tradito e il tutto si tramuta in gelosia.