I fan della saga di Harry Potter sono sempre alla ricerca di foto e aneddoti sui loro attori del cuore. Ecco com’erano da piccoli.
La saga di Harry Potter ha segnato l’infanzia di moltissimi bambini in tutto il mondo che, osservando le avventure del maghetto inglese, hanno sognato di esplorare mondi fantastici. Chi non ha mai visto uno dei film della saga o chi, magari anche solo per curiosità, non ha letto i libri scritti dall’autrice J.K. Rowling? In qualunque modo tu ti sia approcciato a questa storia di magia, Harry Potter rimane un simbolo per intere generazioni di bambini e adulti.
Uno degli aspetti più emozionanti per i fan della saga e per gli attori stessi del film, è quello di essere cresciuti insieme. Correva l’anno 2001 e Harry Potter e la pietra filosofa, il primo film della saga, usciva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo riscuotendo un successo senza precedenti. Daniel Radcliffe, il piccolo attore che ha dato il volto a Harry Potter, improvvisamente si è ritrovato ad essere una star planetaria.
Emma Watson e Rupert Grint, rispettivamente Hermione Granger e Ron Weasley, i migliori amici di Harry, hanno raggiunto il successo in età giovanissima e sono cresciuti sul set dei film. I tre giovani attori hanno condiviso molti momenti emozionanti e si sono formati professionalmente insieme a tutto il cast, condividendo molti anni della loro vita di adolescenti insieme. Adesso sono tutti attori di successo e hanno intrapreso le loro carriere nel cinema in maniera indipendente.
Daniel, Emma e Rupert: il primo set di Harry Potter
Le interviste rilasciate dagli attori negli anni seguenti alla produzione dell’ultimo film della saga, hanno dimostrato quanto siano tutti molto legati ai primi momenti trascorsi sul set di Harry Potter quando erano bambini. Ancora più emozionante è pensare che tutti i fan della saga siano cresciuti insieme a loro, quasi contemporaneamente, vivendo i film come un’esperienza di crescita reale e condivisa.
Sono tanti i video online che mostrano i giovanissimi Daniel, Emma e Rupert sul set del primo film quando erano bambini. Nonostante la loro giovanissima età, i piccoli attori avevano già dimostrato delle doti straordinarie e una padronanza dei loro ruoli che li ha per sempre legati ai personaggi che hanno interpretato. Difatti, sono tanti i fan che non riescono a slegare l’immagine dei singoli attori, dai loro ruoli nella saga di Harry Potter, a conferma del legame indissolubile tra il fandom e i film.