Sai che puoi dire ti amo senza pronunciare neanche una parola? Ecco come: è davvero semplicissimo. Devi provarlo subito!
Pronunciare la fatidica frase del “Ti amo” è sempre molto difficile e nel momento in cui arriva non si sa mai come reagire a quest’ultima. Una frase dal peso enorme che, una volta pronunciata, può cambiare le sorti della propria relazione, facendo in modo che questa diventi più importante e seria. Ecco perché, quasi sempre, si attende di essere sicuri della persona che si ha al proprio fianco prima di dirle che la si ama.
Ma, a differenza di quanto si possa pensare, ossia che se non viene pronunciata la frase, vuol dire che il partner non prova amore nei nostri confronti, ci sono dei modi di fare e delle azioni che ci fanno capire il suo amore per noi. Vediamo insieme quali sono e soprattutto come poterle mettere in pratica se abbiamo difficoltà con questa parolina ‘magica’.
Non riesci a pronunciare “ti amo”? Niente panico, prova così
Il “Ti amo”, o meglio la sua mancanza, è molto spesso motivo di litigio all’interno della coppia. C’è chi si sente pronto sin da subito e non fa altro che pronunciarlo alla prima occasione e chi invece ha un carattere più chiuso e riservato e non riesce ad esprimersi in questo modo.
Tutti ricordiamo con grande entusiasmo il film “Ghost” in cui Molly (Demi Moore) pretende che venga pronunciato il “ti amo” da parte di Sam (Patrick Swayze) che invece continua a dirle “idem”. Insomma, nei film, nella storia e nell’attualità è sempre difficile dire tutto ciò. Vediamo allora i metodi alternativi per rendere esplicito questo sentimento.
Tra i diversi metodi ed azioni compiute, troviamo:
- Uno sguardo imbambolato: vi è mai capitato di girarvi un attimo e trovare il vostro partner che vi fissa imbambolato? Senza un motivo, un po’ come i protagonisti di un cartone animato: con gli occhi a cuoricino, per esprimervi il proprio amore.
- Sostenervi contro tutti: alle volte sostenervi non è sempre semplice, soprattutto se state conducendo una battaglia, da soli, contro tutti. Il suo appoggio in questo caso è di fondamentale importanza e se ve lo mostrerà, vuol dire che vi ama immensamente.
- Scoprire nuove cose insieme: andare all’avventura, pronti ad affrontare nuove sfide, insieme, vi farà capire quanto vi ami! Resterà al vostro fianco qualsiasi cosa accada.
- Superare insieme le paure: se vi fa sentire al sicuro e soprattutto se vi mostrerà di esserci sempre, allora è quello giusto. Ve lo ritroverete accanto anche nei momenti di sconforto totale.