Rinnovate la vostra casa con fragranze eccezionali, e in pochi minuti. Ma fate attenzione a non accendere candele qui.
Spesso si mettono nei punti dove si pensa che possa provenire la maggioranza dei cattivi odori. Talvolta, però, questo atteggiamento può rivelarsi non solo sbagliato ma addirittura pericolosissimo. Seguite, dunque, questi pochi e piccoli trucchetti e stratagemmi, e vedrete che non ve ne pentirete. La vostra abitazione in un attimo si trasformerà in un’oasi di puro piacere dove vi potrete rilassare come in una spa.
Dite quindi addio a stress e negatività. Come in molto sanno, infatti, le candele servono per dare quel tocco particolare alla vostra casa, e non solo! In molte religioni, infatti, le candele vengono usate per purificare l’ambiente. Diverso è il suo colore e la fragranza, altrettanto differente è lo spazio esoterico che andremo a purificare. Ad essere diverso è anche però l’impatto che la fragranza della candela che sceglieremo avrà sul nostro organismo.
Piccola, grande, lunga, corta, sottile, rigata, liscia oppure a forma di animale. Qualunque sia la sembianza della candela che sceglierete di usare assicuratevi prima che sia di ottima qualità. Se scegliete di prepararla da sole in casa, fate molta attenzione perché il procedimento per crearle potrebbe rivelarsi anche pericoloso in alcune fasi. Ma dove non mettere le candele nella vostra dimora per avere il miglior risultato? Cerchiamo di capire meglio.
Metti qui le candele, e la tua casa sarà profumatissima
Alla portata di tutte le tasche, le candele in casa sono quel tocco glamour in più. Cosa aspettate dunque a comprarle? L’importante è posizionarle nel posto giusto, altrimenti rischierete di fare un gran disastro. Quali sono, dunque, le stanze perfette dove mettere le candele? La cosa essenziale è posizionarle sempre sopra a dei piattini resistenti al calore prima di accenderle in modo da non sporcare i mobili.
Adesso occorre anche fare molta attenzione a metterle in luoghi dove le possiamo sempre tenere sott’occhio. Guardate, infatti, che basta un attimo per incendiare una stanza. La cosa essenziale dopo aver scelto la fragranza e il colore che più preferite in quel momento, è quindi trovare la giusta posizione dove accenderle.
In linea di massima è sempre bene evitare di posizionarle vicino a delle tende, alle poltrone o ai divani e ad altri oggetti facilmente infiammabili. Inoltre, è anche giusto evitare di collocarle dove può arrivare una folata di vento che spostando la fiamma può facilitare l‘insorgenza di incendi all’interno della casa. Per queste ragioni, è sempre bene evitare di mettere le candele in camera da letto, nel bagno e anche in cucina.