Emma Marrone condivide con i fan, e con gli amici, un momento speciale: la citazione di uno degli ultimi brani e un bel brindisi
Una carriera che ormai si avvicina verso il quindicesimo anno di grande successo, quella di Emma Marrone. La 39enne pugliese è da tempo uno dei volti di maggior impatto della musica italiana e in questo inizio di autunno si sta nuovamente prendendo la ribalta a modo suo.
Alcune settimane fa, l’uscita dell’ultimo singolo, Iniziamo dalla fine, tratto da quello che è il suo settimo album, Souvenir, pubblicato nello scorso weekend. Quattro anni erano passati dal suo ultimo lavoro, Fortuna, dopo il quale Emma ha vissuto esperienze piuttosto variegate a titolo personale ed artistico. Il titolo, Souvenir, simboleggia per l’appunto il ricordo di tutto ciò che è rimasto di questi ultimi anni, alquanto particolari.
Nel giorni dell’uscita del disco, Emma ha poi trascorso una serata speciale, insieme a tanti amici. La cantante era ospite dell’inaugurazione del 21 House of Stories, in pieno centro di Milano, una idea dei fratelli Benetton, una serata in un albergo a quattro stelle con all’interno anche spazi di coworking e dedicati alla ristorazione e all’intrattenimento. Una serata immortalata da un post con tanti scatti, in cui Emma si è lasciata piuttosto andare, al punto di confessare nella didascalia di essere alle prese con l’hangover: “E’ proprio vero, siamo ancora in aria da ieri“, ha scritto, citando il ritornello di Iniziamo dalla fine.
Emma Marrone, in alto il bicchiere con Annalisa: una coppia dal fascino da urlo
Invitando tutti ad ascoltare il nuovo disco – “Mi raccomando, spaccatelo di ascolti” – tra le varie foto Emma è apparsa con un’altra vecchia conoscenza di Amici di Maria De Filippi, il talent show che l’ha lanciata. Vale a dire, Annalisa Scarrone.
Un duo che colpisce immediatamente l’immaginario collettivo, anche la cantante ligure ha raccolto grandi successi in questi anni diventando un volto di riferimento della musica italiana. Bellezza, eleganza e fascino per le due interpreti canore, un bicchiere di vino tra le mani e like inevitabili e immediati da parte del pubblico. Con una lunga serie di commenti entusiasti da parte dei rispettivi followers e una richiesta che sale prepotente: quella di un featuring che coinvolga entrambe e che di certo sarebbe di grandissimo successo.