Se non hai spazio per l’armadio è questa l’idea che ti salva: c’entra tutto in pochi centimetri

Hai sempre problemi a sistemare i tuoi vestiti all’interno dell’armadio? Niente panico. Ecco quello che devi fare per risolvere i problemi di spazio. 

L’armadio è senza dubbio uno degli elementi più importanti di una camera da letto, perché da questo mobile dipenderà gran parte della funzionalità della stanza in termini di ordine e di praticità. È comune, nel corso del tempo, accumulare talmente tanti vestiti, da non avere più lo spazio per sistemarli all’interno del proprio armadio. Ecco che da questo problema di spazio, nascono il disordine e l’accumulo di capi in posti non adeguati.

Come risolvere il problema di spazio nell'armadio
Risolvi i problemi di spazio del tuo armadio (www.radioincontro.it)

L’armadio di casa, soprattuto se condiviso, in poco tempo diventa un disastro. C’è chi poi, per mancanza di spazio nella propria abitazione, nell’armadio ci infila, oltre ai vestiti, anche le borse, i cappelli, magari anche le scarpe e in un attimo prosciuga tutto lo spazio a disposizione, senza controllo. Ci ritroviamo ad aver paura di aprire l’armadio per evitare che le cose ci cadano addosso.

Questa situazione può essere risolta velocemente ma, ovviamente, richiede una riorganizzazione dei propri vestiti e dello spazio, che sia duratura. Una volta riorganizzato il tutto, infatti, è sempre buona abitudine cercare di mantenere l’ordine nel corso del tempo. Mantenere l’ordine è un ottimo modo per ritrovare sempre i propri vestiti e, soprattutto la mattina, per evitare di perdere del tempo prezioso.

Il modo perfetto per recuperare spazio per il tuo armadio

Se hai sempre problemi a trovare spazio nel tuo armadio e non sai dove mettere i vestiti e gli altri accessori, forse dovresti cominciare a riflettere sul trovare spazio in altri punti della casa. Riorganizzare lo spazio, infatti, può includere vari luoghi della tua casa dove poter riordinare i tuoi oggetti e i tuoi vestiti, in modo tale da utilizzare l’armadio solo per i vestiti che utilizzi ogni giorno o durante la settimana.

Armadio pieno? Niente panico
Soluzione ideale per recuperare spazio dal tuo armadio (www.radioincontro.it)

Se hai a disposizione uno spazio come una piccola nicchia o una parte di camera inutilizzata, potresti pensare di installare un appendiabiti a chioccia che si sviluppa in altezza ed è girevole. In questo modo, oltre a poterlo utilizzare per cappotti, giacche, abiti che non usi tutti i giorni e altri accessori, libererai il tuo armadio da tutto quello che non utilizzi spesso. Avrai uno spazio dedicato solo esclusivamente ad alcuni tipi di vestiti da poter recuperare facilmente.

Questa soluzione è ottima per chi fatica anche a prendere cappotti o altri vestiti pesanti e che, spesso, vengono collocati nella parte alta degli armadi. Inoltre, è un buon modo per sfruttare degli angoli di casa inutilizzati, dove spesso vengono riposti oggetti vari. Per completare questa soluzione, puoi pensare di far installare una porta o un paravento che coprano lo spazio utilizzato.

Gestione cookie