Tanti fan dello show Vite al limite si chiedono che fine abbia fatto uno dei protagonisti del programma: un ragazzo abbandonato da tutti.
Gli spettatori affezionati allo show Vite al limite prendono spesso a cuore le sorti dei protagonisti dello programma, specie di quelli dal vissuto più critico e tormentato. In molti si sono per esempio appassionati alla storia di un giovane paziente del dottor Nowzaradan, la cui esistenza è stata caratterizzata da una serie incredibile di dispiaceri e delusioni. Ecco perché si ricercano informazioni sul suo presente: per capire che direzione abbia preso la sua vita dopo il trattamento contro l’obesità affrontato nel corso dello show.
David Nelson è uno dei protagonisti che ha più ha coinvolto il pubblico di Vite al limite, un ragazzo abbandonato da tutti, e più volte, e che ha subìto traumi continui, sin dall’infanzia. Lo stesso David, durante le riprese del programma, ha lasciato più volte intendere che il suo problema con il cibo (il mangiare così tanto da mettere in pericolo la propria vita) era una diretta conseguenza del trauma da abbandono.
David è rimasto orfano da piccolo, e poi è passato da una casa famiglia a un’altra, accolto e poi rifiutato da diverse famiglie affidatarie o adottive. Si è sentito sempre rifiutato, solo e abbandonato, finché non ha incontrato Robin. Una nuova mamma affidataria che ha cercato di aiutarlo a risolvere i propri conflitti interiori e a perdere peso.
David Nelson: che fine ha fatto il protagonista di Vite al limite abbandonato da tutti
Quando David è stato accolto da Robin pesava già 362 chili. La donna ha provato a supportarlo, per farlo dimagrire, ma senza successo. Per questo, alla fine, David si è rivolto al programma gestito dal dottor Nowzaradan. Il ragazzo ha faticato tantissimo a seguire la dieta e perdere peso, pur dimostrando consapevolezza e forza di volontà. Il chirurgo iraniano gli ha quindi consigliato di fare un percorso psicoterapico e di staccarsi dalla mamma adottiva per gestire i propri demoni in autonomia.
Qualcosa è cambiato in David. E pur con molte difficoltà, alla fine del percorso di Vite al Limite, Nelson aveva perso 70 chili. Un buon risultato, apparentemente, ma non sufficiente per fargli ricevere l’operazione bariatrica di cui aveva bisogno.
Dopo la fine dello show David si è impegnato a continuare il percorso intrapreso. E adesso in tanti, sui social, cercano di contattarlo per chiedergli come stia andando la sua vita. Nelle foto che posta su Instagram appare ancora più magro e sembra anche che abbia recuperato. Sogna di girare gli Stati Uniti con il suo van e ha per questo aperto una raccolta fondi per raccogliere il denaro necessario a riparare il mezzo.
Vive ancora in Texas, perché spera di poter presto affrontare l’operazione bariatrica. In un’intervista del marzo 2022 con East Idaho News, David ha dichiarato: “Per la prima volta da molto tempo, mi sento bene“.