Non buttarti giù e parti al contrattacco. Ecco come puoi eliminare la culotte de cheval grazie a questo incredibile esercizio.
Avere un fisico soddisfacente per sé stessi è molto importante e deve essere un obiettivo da perseguire soprattutto in vista di una maggiore attenzione alla propria salute.
Non sempre si è soddisfatti della propria struttura fisica e questo però non deve portarci ad essere ossessionati o a vederci in maniera estremamente negativa. Tuttavia, se pensi che eliminare la cosiddetta “Culotte de cheval” sia impossibile allora ti sbagli. Grazie a questo esercizio, infatti, potrai risolvere e avere il fisico che desideravi.
Ecco quale esercizio fare per eliminare la culotte de cheval
Quando si parla di culotte de cheval si intende un accumulo di grasso tra i fianchi e le cose che può ricordare la forma di una fisarmonica. Non si tratta di un inestetismo grave, ma sono in molti a non amare questa forma e quindi vorrebbero intervenire per poter migliorare. Grazie ad un esercizio davvero molto efficace potrai eliminare la culotte de cheval e raggiungere anche tu questo obiettivo. Tuttavia, ti ricordiamo che tutti hanno dei difetti fisici e che questi non devono essere per forza motivo di vergogna o di insicurezza.
Per poter raggiungere un ottimo risultato è utile lavorare in maniera mirata sui muscoli della fascia laterale del corpo. Questo ci porterà a stimolare una maggiore vascolarizzazione localizzata, la quale incentiva la lipolisi, ovvero il consumo di sostanze adipose, oltre allo smaltimento di tossine e liquidi. Per ottimizzare questo esercizio possiamo utilizzare il Magic circle, un attrezzo di piccole dimensioni che ci aiuta per le sequenze del Matwork. In particolare, l’esercizio Outsied ankles è particolarmente efficace nell’eliminare la culotte de cheval e ci aiuterà moltissimo.
Per prima cosa sarà necessario sdraiarsi sul fianco con le gambe leggermente anteposte al busto. Successivamente dovete fare attenzione a sorreggere il capo con il braccio sottostante, piegato, e ad appoggiare la mano del braccio soprastante davanti al petto. A questo punto posizionate il cerchietto al di sopra dei malleoli che si trovano all’esterno dei piedi, facendo quindi una forte pressione sull’attrezzo. Non dimenticatevi di inspirare e rilassare la tensione muscolare. A questo punto cercate di non avvicinare le spalle alle orecchie durante i movimenti richiesti dall’esercizio e avrete completato la serie. Per un allenamento completo ripetete 3/5 volte la sequenza e successivamente cambiate fianco.