Partecipare al “GF” può regalare popolarità, ma può essere anche un’occasione per la nascita di amicizie solide. A volte, però, anche questi rapporti possono finire.
Partecipare al “GF”, soprattutto se si tratta della versione “Vip”, può essere un’occasione per rilanciare la propria carriera dopo una fase di oblio, magari con la speranza di tornare a lavorare in maniera più stabile una volta conclusa quell’esperienza. A volte, invece, la proposta arriva a influencer più o meno noti che si augurano di guadagnare ulteriore popolarità e di farsi conoscere a un pubblico più vasto, non solo quello prevalentemente giovane che popola il web.
Al di là degli interessi professionali ed economici che possono essere tutt’altro che secondari, stare a stretto contatto con altre persone può portare anche alla nascita di amicizie solide. Anzi, spesso questo genere di rapporti può nascere tra sconosciuti che si rendono conto di avere profonde affinità.
Al “GF” può nascere un’amicizia ma…
In oltre vent’anni di “GF”, sia che si tratti della versione “Nip” sia di quella “Vip”, sono diversi i rapporti importanti che sono nati, anzi c’è stato anche chi si è innamorato e a creato una famiglia. Basti pensare a Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli, che hanno partecipato all’edizione del 2004 per poi sposarsi poco dopo e coronare questo matrimonio con la nascita di due figli.
Non sono pochi anche i casi di persone che sono riusciti a instaurare amicizie ancora oggi fortissime, come quella nata tra Margherita Zanatta e Guendalina Canessa o quella tra Raffaello Tonon e Luca Onestini. Insomma, a volte essere costretti a una convivenza forzata può non essere così terribile.
Davvero importante sembrava essere anche il legame nato nella scorsa stagione tra Antonella Fiordelisi e Nikita Pelizon, che non sono state sempre ben viste dagli altri concorrenti, ma che si sono spesso supportate a vicenda, specialmente quando la permanenza nella ‘Casa’ sembrava essere insostenibile. Le due hanno continuato a frequentarsi anche dopo la fine del reality, ma ora qualcosa sembra essersi davvero rotto e in modo irrimediabile.
Le prime avvisaglie di un problema sono emerse da un segnale che è spesso inequivocabile tra i personaggi noti: la Fiordelisi ha tolto il “Segui” su Instagram alla Pelizon, segno di non voler essere più aggiornata su quello che le accade.
Cosa le ha spinte alla rottura?
Ma quale sarebbe il motivo che ha posto fine a quest’amicizia nata al “GF”? Almeno ufficialmente le due non si sono sbilanciate del tutto, ma certamente qualcosa di grave sarebbe accaduto.
La Fiordelisi, infatti, a breve parteciperà a “Pechino Express” in coppia con Estefania Bernal, già vista a L’Isola dei Famosi”, ma ha rivelato di avere ricevuto gli auguri per questa nuova avventura solo da alcuni suoi ex compagni, Sarah Altobello, Matteo Diamante e Patrizia Rossetti.
Nikita non è stata evidentemente menzionata, segno di come il rapporto tra loro non sia dei migliori. A quel punto la Pelizon, che sa bene cosa significa fare anche questo reality, ha dato la sua versione dei fatti: lei avrebbe provato a prendere contatto con l’amica (o ex?), ma non avrebbe ricevuto alcuna risposta.