Amazon Prime, sei sicuro di usare la sottoscrizione al 100%? Hai molti più diritti e servizi di quel che pensi

I servizi che Amazon Prime mette a disposizione per i suoi clienti sono molti di più di quanto non si sappia. Cerchiamo di svelare i meno conosciuti

Si può ben dire che è la piattaforma del momento, data la grande mole di richieste che i cittadini di tutto il mondo effettua su di essa. Certamente, la base da cui è partita si erge sulla possibilità di effettuare delle spedizioni convenienti direttamente a casa dei clienti, ma vi sono anche più opportunità messe a disposizione di essi.

Sfruttare servizi di Amazon Prima
Come sfruttare al meglio i servizi di Prime (Radioincontro.it)

Intanto, chiunque abbia una sottoscrizione ad Amazon Prime, effettuata specialmente per poter ricevere una consegna a casa nel minor tempo possibile, ha diritto anche alla possibilità di vedere film e serie tv targate dal marchio di Besos.

Non solo, in pochi sanno che con un account creato è disponibile anche la sezione Music, in grado di poter donare ai suoi clienti moltissimi brani a loro disposizione e senza interruzioni pubblicitarie, come fa ad esempio Youtube. Diciamo che questi sono i servizi maggiormente noti, ma ve ne sono alcuni conosciuti solamente da poche persone e per questo ve li andremo ad elencare nei prossimi paragrafi.

Sfruttare la sottoscrizione al massimo

La piattaforma di Amazon Prime cerca di andare incontro ad ogni tipo di esigenza che un utente può avere. Lo ha fatto nel tempo migliorandosi di giorno in giorno e regalando dei servizi a dir poco apprezzati da parte dei clienti. Intanto, l’abbonamento costa 4,99 euro al mese e consente di non pagare il costo di consegna. Poi, ricordiamo che vi sono anche ulteriori sconti, come ad esempio quelli dedicati agli studenti, i quali utilizzano di più la piattaforma.

Usare bene la sottoscrizione a Prime
Come sfruttare al meglio la sottoscrizione a Prime (Radioincontro.it)

Quelli che, però, vengono utilizzati di meno, perché sconosciuti ai più, possono essere adatti proprio a tutti. Li elenchiamo di seguito andando a cercare di comprendere come possono aiutarci:

  • biglietti per il cinema gratuiti, grazie a Premiere i clienti possono vedere i film targati Amazon;
  • libri gratuiti, ebook messi a disposizione della piattaforma ogni mese;
  • scaricare film o serie tv da guardare offline;
  • consegna gratuita di cibo, grazie alla collaborazione con Deliveroo Plus per ordini superiori a 25 euro si potrà evitare di pagare la consegna;
  • provare gli articoli prima di acquistarli, i membri di Prime possono indossare abiti e scarpe per poterne comprendere la taglia, i quali potranno poi essere consegnati senza dei costi aggiuntivi.

Sono in tanti a pensare di effettuare una sottoscrizione con Amazon Prime e questi consigli possono dare una spinta in più nella scelta. Di certo, i clienti che non conoscevano questi dettagli non possono che esserne felici, dato che le opportunità in più sono veramente molte.

Gestione cookie