Vi ricordate di Giorgio Alfieri? L’ex tronista di Uomini e Donne aveva anche partecipato ad un reality sul calcio. Scopriamo insieme cosa ha detto.
Giorgio Alfieri è un calciatore nato del 1980 e parallelamente alla sua carriera sportiva intraprende anche quella nel mondo dello spettacolo. È infatti uno dei protagonisti di ‘Campioni, il sogno’, il reality show ambientato nel mondo del calcio, in onda su Italia 1 per due edizioni (dal 2004 al 2006). Di ruolo attaccante, ha giocato nel Cervia, squadra che militava in Eccellenza e che ha poi ottenuto la promozione in Serie D. I vincitori della prima edizione di ‘Campioni’ furono: Cristian Arrieta (Inter), Lorenzo Spagnoli (Juventus) e Fabio Borriello (Milan). Mentre quelli della seconda: Francesco Montella (Inter), Francesco Calanchi (Juventus) ed Emanuele Rocca (Milan).
Nel corso del reality, ha conosciuto i calciatori Giovanni Conversano, Emanuele Morelli, Gianfranco Apicerni e Sossio Aruta. Tutti parteciparono a Uomini e Donne, nel 2008 (Conversano e Morelli), nel 2011 (Apicerni, che poi è diventato uno dei postini di ‘C’è posta per te’) e dal 2015 Aruta nel trono over (dopo è arrivata anche la partecipazione a Temptation Island). Alfieri invece divenne tronista nel 2016 e scelse Martina Luciani.
Giorgio Alfieri si racconta, dal passato in tv a cosa fa adesso
Ma cosa fa adesso Giorgio Alfieri? L’ex tronista e calciatore ha raccontato in un’intervista a Fanpage di aver sfruttato la popolarità ottenuta grazie ai due programmi. Dopo aver collaborato e lavorato con Roberto Cenci in più ruoli, ha deciso di aprire un’agenzia da solo ma le cose non sono andate come sperava. Alfieri si è infatti ritrovato in alcuni guai finanziari.
Come dichiarato alla giornalista: “La carriera andava bene, poi mi hanno fatto ‘sta sorpresa e me la so’ presa ‘nder…come dicono a Pavia“. Oggi invece lavora nel mondo della nautica, una passione eredita dal padre. In particolare tratta barche, noleggio charter, yacht, tutto quello che riguarda un’imbarcazione.
Poi alla giornalista ha ricordato una sua partecipazione in tv nel 2019 da Caterina Balivo dove aveva raccontato dei suoi problemi finanziari e della difficoltà di trovarsi solo: “Lì mi hanno fregato, sia messo a verbale. Da quel momento, non ho più tanta fiducia negli autori televisivi. Mi avevano detto: vieni che ti invita Caterina. Io vado e alla fine viene fuori che io avevo scritto al programma, come se avessi fatto un appello. Una cosa che non mi è piaciuta affatto“.
Non poteva mancare una domanda anche sulla sua ex, Martina, con cui ha una figlia di 15 anni di nome Asia. I due, come rivelato dal calciatore, sono in buoni rapporti.