Desideri che il telecomando della tua televisione duri per sempre? Ebbene, prova questo trucco che in pochi conoscono.
Ormai alla portata di tutti, anche il telecomando può essere spesso fonte di qualche grattacapo. Questo avviene quando ad esempio non funziona. Grazie a questo semplice trucco, però, il tuo telecomando durerà per sempre. Ecco in cosa consiste.
Tanti sono i dispositivi presenti nelle nostre case. Il più apprezzato e utilizzato di tutti però è solo uno, ovvero la televisione. Si tratta d’altronde di un apparecchio che permette di attingere alle informazioni più disparate, il tutto mentre si è comodamente sdraiati sul divano. I canali, però, non cambiano di certo da soli. A tal fine, infatti, giunge in nostro aiuto il telecomando che ci permette di scegliere tra i vari programmi e alzare o abbassare il volume in base alle proprie preferenze.
Non tutto, però, fila sempre liscio come l’olio. Anche un gesto semplice come cambiare canale, infatti, può essere fonte di qualche problema. Questo ad esempio accade quando il telecomando non funziona perché le batterie sono scariche. Una situazione indubbiamente poco piacevole a cui è possibile ovviare grazie a questo semplice trucco che in pochi utilizzano. Ecco in cosa consiste.
Il telecomando della tua TV durerà per sempre con questo trucco, risparmi soldi e inquini di meno: in cosa consiste
Prima o poi capita a tutti di dover fare i conti con le batterie scariche del proprio telecomando. Una situazione indubbiamente poco piacevole, che di certo non potrà impedire a nessuno di vedere un bel film. Innanzitutto perché vi è sempre la possibilità di poter alzare o abbassare il volume, ma soprattutto scegliere il programma, direttamente dal televisore stesso. In secondo luogo perché grazie a questo trucco potrete finalmente dire addio al problema delle batterie scariche. Ma come fare?
Ebbene, se il telecomando si è scaricato e in casa non hai alcuna scorta delle batterie più grandi, ovvero di formato AA, non preoccuparti. L’importante è che abbia a tua disposizione della carta stagnola. Si tratta proprio del foglio di alluminio che in genere utilizziamo per avvolgere il cibo. Una volta assicuratosi del fatto di avere il foglio di alluminio in casa, non devi fare altro che piegarlo e formare un piccolo quadrato. Quest’ultimo deve essere collocato nel vano del proprio telecomando.
Una volta terminata tale operazione potrai finalmente inserire le batterie di piccole dimensioni, ovvero quelle di formato AAA. Basta fare una leggera pressione, chiudere tutto e il gioco è fatto. In questo modo, anche se non abbiamo le batterie del formato giusto, il telecomando potrà ugualmente funzionare. Un trucco semplice e veloce, grazie al quale donare lunga vita al telecomando. Il tutto all’insegna del risparmio e volgendo un occhio di riguardo all’ambiente.