Ti sei mai chiesto quanto guadagnano i concorrenti che partecipano al Grande Fratello 2023? Ecco svelate le somme, scopriamole!
Tutti noi ci siamo chiesti almeno una volta quanto può arrivare a guadagnare una persona che partecipa come concorrente al Grande Fratello. A quanto pare, le cifre variano da persona a persona, e ciò dipende da tanti fattori che leggeremo a breve. Quindi se sei curioso, e vuoi sapere quanto si può guadagnare nella casa più famosa d’Italia, sei nel posto giusto! Vediamolo insieme.
Il Grande Fratello è uno dei reality show più popolari nel mondo, il quale riesce ad attirare l’attenzione di milioni di spettatori ogni anno. In Italia, il format del programma in questione, va in onda sin dagli anni 2000 ed è stato condotto da vari presentatori talentuosi italiani e ha visto tantissimi concorrenti, dei quali molti, ad oggi sono ricchi e famosi. Quest’anno siamo all’edizione del Grande Fratello 2023, condotta da Alfonso Signorini, accompagnato dall’opinionista Cesara Buonamici.
Il programma, durante gli anni precedenti, dalla versione classica in cui venivano scelte persone comuni per partecipare allo show, è passato poi alla versione VIP, a cui prendevano parte solo figure rilevanti della tv italiana. Quest’anno invece, è stato adottato un mix, mettendo insieme sia persone famose che non. Ma quanto guadagneranno i partecipanti di quest’anno e cosa cambia tra un concorrente e l’altro? Scopriamolo subito!
Ecco svelato lo stipendio dei concorrenti del Grande Fratello 2023!
Il Grande Fratello offre uno stipendio settimanale ai concorrenti, durante la loro permanenza nel reality show, quindi le dinamiche finanziare di questi ultimi sembrano essere molto fruttuose. Lo stipendio dei concorrenti, può ovviamente variare in base al loro tipo di contratto, alla popolarità che acquisiscono nel programma, e ai negoziati concordati con la produzione. Quindi queste cifre partono dai 5.000 euro settimanali e possono arrivare fino a 15.000 euro, dipende quanto il concorrente riesce a mettersi in gioco e soprattutto in che modo.
Oltre il guadagno settimanale, ovviamente il Grande Fratello offre anche un premio in denaro molto alto al vincitore o alla vincitrice. Parliamo di una cifra molto significativa che varia anch’essa da edizione a edizione. Per quest’anno, il montepremi è di 100.000 euro, ma questa somma non va interamente nelle tasche del vincitore, ma la sua metà andrà devoluta in beneficenza ad un’associazione che viene precedentemente scelta da tutti i concorrenti.
Questo però, non toglie i guadagni che il vincitore e anche gli altri concorrenti, otterranno dopo aver avuto tanta notorietà in televisone. Ormai essendo volti conosciuti, guadagneranno per vie trasverse come le pubblicità, le sponsorizzazioni dei prodotti, gli inviti ad eventi esclusivi, offerte di lavoro in televisione o in radio, e molto altro..