Gratta e Vinci: come riconoscere quelli vincenti e portare a casa 100.000 euro, la storia vera

Il sogno di vincere 100.000 euro al gratta e vinci potrebbe essere realtà non per fortuna, ma per strategie. Ecco il segreto.

Chiunque sogna di vincere un sacco di soldi al gratta e vinci. Si tratterebbe di un singolo colpo di fortuna capace di cambiare completamente la vita di una persona. Vincere con strategia è possibile? Andiamo a vedere quali sono le probabilità reali di vittoria.

i gratta e vinci migliori d'Italia
Vincere facilmente al gratta e vinci (radioincontro.it)

Il gratta e vinci è il gioco d’azzardo più diffuso e giocato in Italia. Basta vedere quanti sono le lotterie istantanee giocabili nel nostro paese per capire quanto gli italiani amino sperare in un colpo di fortuna che potrebbe valere centinaia di migliaia di euro. Le probabilità di riuscire in questo colpo di fortuna, tuttavia, sono ampiamente a sfavore del singolo giocatore, ma in tanti, negli anni, hanno pensato a un moto per poter aggirare il sistema dei gratta e vinci e poter ottenere delle vincite garantite al 100%.

Come si gioca al gratta e vinci? La prima cosa da fare è acquistare uno dei tagliandi e grattarvi gli spazi secondo le regole del gioco in questione. Qualora dal nostro tagliano uscissero i numeri vincenti si ha diritto ad un premio in denaro che può essere anche molto alto nel caso delle combinazioni più rare. In passato, principalmente all’estero, ci sono stati episodi di persone che hanno scoperto come circuire il sistema che impedisce ad un giocatore di avere la certezza di vincere un premio alto, ma ad oggi questi metodi sono stati superati dai sistemi di controllo delle lotterie istantanee.

I gratta e vinci in Italia da cui si vince di più

Non tutti i gratta e vinci sono uguali. Alcuni hanno delle percentuali di probabilità di vittoria che sono più alte di altri. In alcuni casi ci sono periodi in cui, per mera fortuna, alcune sigle di gratta e vinci portano molte vittorie in poco tempo. C’è da considerare che in Italia, se la statistica mostra che un biglietto ogni 6 o 7 è vincente, nella stragrande maggioranza dei casi le cifre delle vincite sono ridicole.

Secondo quanto dichiarato dai documenti dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli le probabilità di vincita dei gratta e vinci in Italia si assomigliano tutte. Alcune leggende metropolitane come il fatto che i gratta e vinci che costano meno e che hanno monte premi più bassi abbiano anche più possibilità di vincita. Tuttavia ci sono casi in cui le probabilità sembrano pendere a favore di un gratta e vinci piuttosto che di altri.

i gratta e vinci migliori d'Italia
Vincite a catena a Il Miliardario (ANSA – radioincontro.it)

Il caso del Miliardario

Il gratta e vinci Miliardario è uno dei tanti gratta e vinci che possono essere giocati in Italia. Recentemente è stato al centro dell’attenzione per una concentrazione molto particolari di alte vincite in pochissimo tempo per un ammontare totale di 1,9 milioni di euro.

Questo è accaduto perché in pochissimo tempo sono stati giocati 3 biglietti da 500.000 euro a Milano, a Solarolo (Ravenna) e Mercato San Severino (Salerno). Nello stesso periodo altri 2 biglietti sono stati giocati a Foggia e Moncalieri per vincite rispettivamente di 300.000 e 100.000 euro. Una coincidenza che ha tuttavia messo molta aspettativa attorno ai biglietti da 5 euro del Miliardario.

Gestione cookie