La coppia è finita nell’occhio del ciclone dopo alcune dichiarazioni difficilmente equivocabili di lui, la premier corre ai ripari
“Giustificare uno stupro? Voleva dire altro”, è scesa in campo la stessa Giorgia Meloni per difendere il suo Andrea Giambruno dalle pesanti accuse piovutegli addosso in queste settimane. Tra i due esisterebbe comunque un patto di ferro: ognuno per la propria strada senza influenzarsi a vicenda.
Il conduttore di Diario del giorno all’interno del Tg4 infatti si è reso protagonista di diverse uscite non troppo felici. Prima quella in merito ai cambiamenti climatici: “A luglio fa caldo e probabilmente a dicembre nevicherà, ma secondo gli ambientalisti la colpa è di noi cittadini che non ci curiamo dell’ambiente” mentre l’ultimissima sui numerosi casi di violenze che si sono verificati nei mesi scorsi.
In particolare dei drammatici fatti di Palermo aveva detto: “Se eviti di perdere i sensi, magari, eviti anche di perdere il lupo”.
Giorgia Meloni scende in campo per il suo Andrea: “È stato mal interpretato”
In conferenza stampa, la premier Giorgia Meloni ha risposto anche alle domande sulle dichiarazioni di Andrea Giambruno, il suo compagno, che commentando gli episodi di stupro avvenuti a Palermo si era sbottonato un po’ troppo. È un giornalista del Fatto quotidiano a incalzarla in merito: “Se la penso come lui? Per come la vedo io, un giornalista non dice in tv quel che pensa la moglie”, ha esordito.
Entrando nel merito della questione poi ha ribadito: “Credo abbia parlato in modo assertivo e frettoloso ed è stato mal interpretato dai più. Voleva sicuramente dire ‘state attente, occhi aperti’, non certo giustificare uno stupro”. Tra i due comunque esisterebbe un vero e proprio patto, nessuno dovrà imporre dichiarazioni all’altro o influenzarlo nella manifestazione delle proprie idee. La coppia intanto fa scudo contro le avversità, a tenerli uniti anche la piccola Ginevra, che solo qualche giorno fa ha compiuto 7 anni.
È stato il giornalista del Tg4 in un’intervista del Corriere della Sera a rivelarlo: “Giorgia non si è mai permessa di indicarmi cosa dire” e la stessa cosa ha confermato lei a inizio mese. Cercando di calmare le acque e derubricare la vicenda come una semplice uscita infelice infatti ha detto: “Non risponderò più a domande riguardanti il mio compagno, vorrei che non venisse attaccato solo perché vuole bene a me. Non ritengo di dover esser io a suggerirgli cosa dire”.