Un’azienda multinazionale assume in Italia per ampliamento dell’organico. Scopriamo le posizioni aperte e come candidarsi.
Chi è in cerca di un’occupazione deve valutare ogni proposta e inviare curriculum sperando che un reclutatore chiami per la selezione.
Il mondo lavoro in Italia sarà complicato ma le offerte di lavoro non mancano. Tante aziende assumono da Nord a Sud e molti concorsi pubblici sono attivi. Eppure molte persone inspiegabilmente non approfittano di queste opportunità. E non parliamo di offerte di lavoro che non tutelano il lavoratore oppure offrono una paga irrisoria. L’esempio è uno degli ultimi Concorsi dell’INPS. I partecipanti sono stati talmente pochi rispetto ai posti che anche chi non ha superato il concorso è stato chiamato per l’assunzione.
Insomma, chi ha volontà e decide realmente di mettersi in gioco ha diverse opportunità da cogliere. I ruoli da coprire sono svariati e non è sempre richiesta la Laurea o il diploma. Naturalmente sarà necessario accettare qualche compromesso come un trasferimento ma potrebbe rivelarsi una scelta positiva per cambiare in meglio la propria vita. L’azienda che assume protagonista dell’articolo è la Ferrero e propone lavoro in Campania.
Le posizioni aperte da Ferrero e i requisiti da soddisfare
Lavorare in Ferrero significa entrare a far parte di un’azienda leader nel settore dolciario. Le opportunità lavorative offerte sono numerose e varie. Si cerca personale per coprire posizioni manageriali o ruoli in diversi settori come la logistica, il marketing, le vendita, la finanza, ricerca e sviluppo.
In Campania, nello specifico, si cercano manutentori elettrici ed elettronici, manutentori meccanici e termo idraulici nonché operai stagionali. Le sedi di lavoro sono Benevento, Avellino Napoli, Caserta, Salerno e Pomigliano d’Arco.
In base al ruolo da ricoprire occorrerà possedere un titolo di studio specifico in linea con il profilo ricercato. In più si richiede una buona formazione o esperienze pregressa, capacità di lavoro in team, orientamento al cliente e alla qualità, flessibilità, padronanza delle lingue straniere. I turni di lavoro sono generalmente di otto ore al giorno.
Per inviare la candidatura basterà accedere alla sezione “Lavora con noi” del portale della Ferrero, individuare la posizione in linea con il proprio profilo e seguire la procedura di inoltro del curriculum vitae. C’è anche l’opportunità di inviare una candidatura spontanea. Ma quanto guadagna un dipendente Ferrero?
Naturalmente la retribuzione varia a seconda del ruolo ricoperto. Indichiamo lo stipendio medio di un operario – la figura ricercata in Campania. Stiamo sui 1.442 euro al mese, una cifra superiore alla media nazionale.