Quante volte ci si è trovati ad essere ospiti a casa di qualcuno e non sapere come comportarsi per seguire le regole del bon ton? Insomma, in altri termini: per non fare brutte figure.
In effetti, quando si è invitati a cena a casa di qualcuno, anche se di amici, si ha sempre una certa soggezione. Per quanto possano sforzarsi, i padroni di casa, nel metterti a tuo agio, sentirai sempre quella punta di imbarazzo. Per evitare di sentirsi in questo genere di situazione, si può cercare di capire un po’ meglio ciò che dice il Galateo, così da essere sicuri di essere ‘nel giusto’ quando si compie ogni minimo gesto.
Si dice ‘buon appetito’ prima di cominciare a mangiare? Ci si può sedere dove, come e quando si vuole? Bisogna lavarsi le mani prima di accomodarsi a tavola? Sono solo alcuni dei tanti interrogativi che invadono la nostra mente quando siamo ospiti.
Amici, parenti, ma anche colleghi di lavoro con cui si ha un rapporto particolare. E’ bene in ogni caso tenere presente che non si può fare tutto ciò che si vuole, anche se appena entrati ci si sente dire “fai come stessi a casa tua”. Insomma, non farti venire in mente, per esempio, di poggiare i piedi sul tavolino del salotto.
Ma ci sono altre regole ben precise da seguire e da tenere bene in mente per evitare di commettere errori:
Bonus giovani 2024, come richiedere i 500 euro con la Carta della Cultura e del…
Vediamo le Anticipazioni delle Puntate della Soap La Promessa, in onda su Canale 5 dal…
Ci sono cose che possono renderci immediatamente felici. Scopri quali sono le sei più a…
Re Carlo di Inghilterra, il mondo è stato sconvolto dalla notizia del suo cancro. La…
Limite di reddito per la quattordicesima pensione: ecco cosa succede se lo superi. Vediamo tutto…
Everywhere I go anticipazioni: Demir vive un momento di forte crisi. Ecco ciò che c'è…