Non fare più questi errori in cucina: 4 pratiche soluzioni!

Ecco degli errori che fai nella tua cucina con annesse altrettante soluzioni: non ti bacchettiamo soltanto, ti mostriamo come fare!

Capita spesso di combinare qualche guaio in cucina, a volte però nemmeno ce ne si rende conto. Attenzionando questi aspetti non solo sarai estremamente veloce nello svolgere le seguenti faccende, ma in più non distruggerai alcun arnese o superficie. Con queste 4 pratiche soluzioni avrai tutto sotto controllo, chiunque ti chiederà dove hai imparato e come fai ad essere così sicura di te!

Con queste soluzioni non farai più errori in cucina
Come diventare abili in cucina- Radioincontro.it

Ribadiamo che per avere una cucina impeccabile, senza distruzioni varie, e manifestare grande sicurezza, non serve chissà quale competenza, ma soltanto un pizzico di furbizia e qualche conoscenza in più. Capita spesso che nel bel mezzo dei fornelli ci si faccia male con ustioni varie, o si sporchi un po’ ovunque e poi tocca fare il doppio della fatica per ripulire più del previsto.

A volte però non accade perché sei maldestra o sei troppo stanca dopo un’intensa giornata, ma perché probabilmente non conosci l’esatto utilizzo di alcuni arnesi. Infatti, molti degli utensili non vanno usati per come hai sempre fatto. Ecco di quali si tratta e come puoi risolvere in un batter d’occhio.

Tutti gli errori che fai in cucina, hanno delle soluzioni!

Dopo questa guida guarderai la tua cucina in modo diverso, specialmente ti sentirai pronta a velocizzare le tue pratiche quotidiane, senza temere di distruggere nulla. Gli strumenti a cui devi fare attenzione sono quelli che utilizzi nel quotidiano. Ecco di quali guai stiamo parlando, e di come si possa risolvere soltanto modificando delle abitudini. Appunto, migliora in cucina, senza sprechi e senza costi aggiunti!

I peggiori errori in cucina ecco le soluzioni
Come diventare abili in cucina- Radioincontro.it

Quante volte ti è capitato di buttare via l’acqua della pasta dentro il lavandino, e pur utilizzando lo scolapasta, hai perso pezzetti di pasta qua e là? Ebbene, ti succede non perché non sei in grado di fare questa semplicissima operazione, ma perché metti l’arnese nel modo sbagliato. Per non perdere neanche un filo di pasta, devi mettere questo strumento sopra la pentola, girarla per come fai sempre, et voilà, è fatta! Così, eliminerai l’acqua di cottura, senza scartare fili di pasta.

Segue il secondo trucchetto, riguarda una situazione nella quale ti sei di sicuro ritrovata almeno una volta nella vita. Ha sempre come protagonista la pasta, ed è quella condizione in cui devi cucinarne due tipi differenti: come fai senza usare due pentole diverse? Puoi fare tutto in una pentola, utilizzando un colino. Nella pentola metti la pasta che ti serve nelle maggiori quantità, mentre nel colino il secondo tipo. L’arnese è comunque immerso nella stessa acqua di cottura. Quindi, fai tutto in una pentola e nella stessa acqua.

Altro problema: cosa fare quando i pezzetti di verdura saltano qua dopo averli sminuzzati finemente nel tagliere? Facile, fai passare il cibo tagliuzzato dalla fessura che trovi in ogni tagliere. Questo spazietto non serve soltanto per appendere lo strumento nelle mensole! Infine, ultimo ma non meno importante, sai come non sporcare la cucina o sprecare tovaglioli puliti con il mestolo sporco? Se stai usando una padella, basta metterlo nel foro che trovi in tutti i manici delle padelle, è incredibile! Guarda come attuare questi trucchetti.

@cookist Cucinare può diventare facilissimo! 🤩 Ecco 4 trucchetti per utilizzare i tuoi utensili in modo geniale 🍝Scolapasta Quando la pasta è pronta sei abituato a versarla dalla pentola allo scolapasta, che magari poggi nel lavandino, giusto? 💡Prova in questo modo più semplice: appoggia lo scolapasta sulla pentola, così potrai eliminare l’acqua facendo rimanere la pasta direttamente nella pentola, pronta per essere condita. 🍲Colino Vuoi cuocere due tipi di pasta diversa in una sola pentola? Prova questo trucchetto 💡Nell’acqua in cui sta già cuocendo la pasta, aggiungi un colino e versaci dentro il secondo tipo di pasta. In questo modo cuoceranno entrambe nella stessa acqua contemporaneamente! 🔪Tagliere La fessura che si trova al lato del tagliere non è utile solo per appenderlo al muro. 💡In realtà serve per versare i pezzi appena tagliati nella pentola, con precisione e senza rischiare di farli cadere da tutti i lati! 🥘Buco del manico della padella E invece perché il manico della pentola ha un buco? 💡È fatto per riporre i mestoli e cucchiai, e tutti quegli strumenti che utilizzi quando cucini, in modo da avere sempre un appoggio pronto e non doverlo cercare in giro per la cucina. 🥄E tu hai mai usato gli utensili in questo modo? Scrivici se hai altri dubbi sugli strumenti che usi in cucina! #cookist #ricette #cucina #cucinaitaliana #impararecontiktok #utensili #tiktokincucina #imparasutiktok #homemade #foodlover ♬ Pieces (Solo Piano Version) – Danilo Stankovic

Hai visto quanto è semplice essere veloce e abile ai fornelli? Non pensare di non poter diventare una cuoca provetta, a volte basta un po’ di esperienza e qualche trucchetto da non lasciarsi scappare!

Gestione cookie